Categorie
Pensieri

Anche questa è vita

Ultimo messaggio prima delle vacanze, tra l’altro già iniziate, dopodichè il blog prenderà una pausa di un mesetto circa.
Stavolta lascierò da parte le parole, narrando per una volta qualcosa di meno effimero.

Da sempre sono un amante della cultura giapponese, anche se tuttora non ho il dinero per permettermi un viaggio nell’oriente che da sempre sogno.
Così, vuoi per egoismo, egocentrismo, o semplice voglia di provare decisi : Voglio fare il sushi.
Per chi non lo sapesse il Sushi è un piatto a base di riso e pesce crudo (in genere, ma può variare). Esistono molti tipi di sushi, i “Nigiri” che sono le famose “polpette lunghe di riso col pesce sopra”, i “maki” cioè i rotolini di riso con le pietanze all’interno e così via dicendo.
Cito solo questi perchè sono quelli che ho fatto, ovviamente.
Tutto nasce una sera, quando al supermercato vedo dei filetti di salmone e dei branzini entrambi freschi, a casa avevo tutti gli ingredienti necessari, quindi l’avventura poteva avere inizio!!!

Unico particolare…
mentre i filetti di salmone erano quasi pronti, il branzino necessiatava di una pulizia accurata per prendere le parti interessate…
Rirultato?
Una fatica!!! Non avendo io alcuna esperienza ho faticato un casino per pulirlo.
L’epopea è durata due ore, ma il risultato andava benone, maki,nigiri e pure un pò di sashimi a condire la serata(o nottata) ed anche i sogni, speranzosi di coloro che un giorno il giappone lo vedranno, e lo stamperanno sul cuore.


Questa la foto della cenetta!
E così vado in ferie, con un pò di fame nel vedere la foto e sperando che, fino ad ora, a coloro che han letto questo blog, io abbia lasciato qualcosa di più di una tiepida memoria.

Buone vacanze.

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.