
Del mare si finisce sempre con l’innamorarsene.
Il suo rumore, a volte melodia di pace, a volte coltello mortale che ci fa bagnare dell’unico sangue che non riusciamo a lavare via : quello del cuore
Quanti di noi si sono sentiti morire con quel morbido rumore delle onde, che al primo attimo sembrava portare solo dolci memorie, e al fluire via, ci trascinava nei profondi ricordi, quelli che ti obbligano a fare solo una cosa : Piangere.
Finalmente (per chi fosse interessato) ho una foto migliore di quella di un Cartone Animato (di cui comunque rimango appassionato). Visto che sembra proprio sia Castiglione Della Pescaia l’unico luogo dove mi sento completo, vivo.
E proprio per questo che magari quella è l’unica foto in cui ho un volto presentabile!
Le vacanze sono vicine, come i soliti esami
ognuno ce li ha
qualcuno scritti, qualcuno orali
e qualcuno sentimentali.
C’è chi non riesce a convincersi abbastanza, chi non si decide a piangere
chi non si decide a ridere.
Chi è contento di aver finito la maturità, chi non l’ha finita e spera che questa sia la volta buona, chi tenta di dare troppi esami e finisce col darne pochi, chi si dilemma sul da farsi, chi fa squilli a notte fonda, chi compra borse improbabili con la sola speranza di sognare un altro pò, chi s’infiamma per poco, chi continuerà a mantenere una faccia da persona Felicemente segnata dall’amore, chi dell’amore non si ricorda il viso, e chi dell’amore non vuol saper più niente.
E chi scrive di questi altri Chi. Amici miei, tutti non vi posso scrivere, velati tra le righe di una frase, tutti non vi posso raccontare, ma sappiate che siete nel mio cuore e che per sempre ci rimarrete.
Dall’amore all’amico, non dimentico.
e se per caso tra un qualche Chi vi ritroverete non dubitate, siete voi.
Andrea (sdl)