Categorie
Pensieri

EH?!?!

Siamo alla frutta.
Anzi, probabilmente è già marcita mi sa…
Siamo al punto in cui la gente inizia a diventare estremista islamico di un’idea. Si Fissa.
Dimenticandosi che è un’idea. Che non è un’ideale.
E che, comunque, c’è modo e modo di propagarlo.

Capita a volte di esser presi dall’interesse da cose interessanti che si trovano sui siti.
Cado quindi a guardarmi i blog di destra di sinistra e di centro e ne leggo alcuni.
Mi cadono le pupille ( e forse qualcos’altro ) davanti ai forti inneggiamenti americani, bandiere sventolate ovunque (ragazzi, sono bandiere, non sono ideali…), commenti forti ed ironici fino a sfociare in una violenta accusa verbale contro una o più parti politiche (ragazzi…la politica non è fatta di ideali, nè agli ideali presta servizio, o almeno non dovrebbe…), visioni ultraterrene di bush-diodellaterra, o di prodi-demonedistruttore, o di berlusconi-malignoconquistatore (si..ok, ci potrebbero essere delle basi, ma non discutiamone qui :) ps [deducato agli estremisti] : scherzo ), gente che si stupisce se, davanti a così tante avversioni verbali, l’altra gente (non chiedetemi da quando la gente si divide in “questa gente” e l'”altra gente”, visto che per me erano la stessa cosa…) reagisce un pò d’istinto, e allora viene trattata da bestia (ragazzi…non è un’ideale…) e così via discorrendo.

Ma allora mi domando: Avete così tanto tempo da buttare? Così tanto da arrabbiarvi per quest’ideale, da tapparvi gli occhi, le orecchie, per proteggerlo? Vi fa sentire superiori? a cosa vi serve?
Destra, sinistra, centro. Cosa importa? Nascono, e vivono per NOI, per il POPOLO. I partiti esistono per rispecchiare i BISOGNI del POPOLO ed il popolo siamo TUTTI NOI. Non c’è un tipo od un’altro. non siamo DIVERSI se votiamo un partito che non è del centrodestra o della sinistra.
Tra l’altro, citanto beppegrillo : Sono dipendenti nostri! Li paghiamo NOI.

Non sarebbe l’ora di smetterla di affollarci la vita di ideali e simboli e, forse, imparare a fare qualcos’altro di più partecipe e aperto a livello mentale?

(una nota : c’è anche gente che si stupisce del fatto che si può rimanere aggiornati facilmente su tutti i blog… ps : usare gli rss no? beata ignoranza 🙂 )

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.