Come in ogni film che si rispetti i cattivi attaccano i buoni di notte mentre dormono e sono indifesi. Con l’unica eclatante differenza che entrambi si dichiarano buoni e che i buoni sono deboli e non vincono.
Ci sarebbe anche la differenza che non è un film, ma oramai la tv fa sembrare tutto una bella soap opera.
Al di là del fatto che uno pensi che i TAV siano utili o meno, necessari o meno. Qui ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate.
MA
Qual’è l’istinto che si è svegliato nelle menti del governo per :
1) Non PARLARE con chi ne subisse le conseguenze? (Lunardi, l’abbiamo capito che la tua porta era aperta a SPIEGAZIONI, ma forse non era quello che interessava alla gente, che le cose l’ha capite. E ps : C’è pure chi ha detto che le rimostranze c’erano state anche prima, da parte dei cittadini. E’ un tuo alleato, poveri noi…)
2) Usare la VIOLENZA
Mi domando cosa passi nei cervelli delle persone della maggioranza.
Un’opera PUBBLICA a chi è destinata? Al POPOLO. Se il POPOLO non è d’accordo, l’opera PUBBLICA a chi serve? Silvio, Zitto! Tu non rispondi. Anche tu Fabio! non alzare la mano!
Il punto è proprio questo. Perchè ostentarci a fare una cosa che il POPOLO non appoggia? E’ il POPOLO (Beppe Grillo Docet, e non solo) che decide chi è al potere, QUINDI, se il popolo ne avesse coscienza, avrebbe il potere.
Per quanto ancora la politica continuerà ad essere il bene di pochi e la dannazione di molti?
Andrea (sdl)