Categorie
Pensieri

Nessuna ragione per andare avanti

Sono capitato, per conseguenza di link, in un blog che favoreggiava la pena di morte (in modo alquanto pubblicitario, sebbene con toni forti ma mai volgari). E davanti ad una cosa così non posso non buttare a questo vento digitale qualche parola mia che verrà persa nell’immensità della rete.

Magari anche poche (perchè la stanchezza si fa stranamente sentire) ma spero che bastino.

Sono fermamente convinto che la pena di morte non sia una soluzione, ma, come a molti umani piace fare, la più semplice via di fuga dal problema. Il problema non è risolto veramente, ma pietosamente nascosto dietro sacchi di sangue. C’è chi non lo capisce. Qui non si tratta di risolvere la causa (il desiderio di uccidere o qualunque altro peccato), ma unicamente di eliminarne l’effetto. Ciò non diminuisce il proliferare di persone che uccidano o commettano delitti o illegalità. non è un deterrente perchè la morte spesso è anche una fuga (e il solo usarla come scopo ne è la palese dimostrazione).

Ma alla gente piace la vita facile.
E anche la morte facile.


Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.