Categorie
Pensieri

"CracK"

Andrea : Qual’è il tuo sogno?
Lucia : Vorrei essere felice.

Un frammento di vetro di tantissimi anni fa. Eravamo al “Tonale“. Gita di terza superiore.
Mi trapanò il cuore quella risposta. Così elementare, così banale, ed in fondo così vera.
Mi strappò dal mondo, dalla neve e dagli sci. Quando della vita non capivo davvero un caxxo (e tuttora non sono migliorato troppo) e tutto era annacquato in tonnellate di cotone. Pensieri rumori speranze. Perdevano i loro suoni nel riverbero del cotone. Schiantavano e muorivano le onde sonore come ubriachi alla guida.
Ed ora dal niente il frammento ritorna. Il pezzo di vetro rotto dove ho provato a specchiarmi.
Quel “vorrei” pesa su di me più di ogni comandamendo, come se nella vita quella semplice frase avesse significato qualcosa di più.

“Ogni donna ha il diritto di essere felice”. Lo narrava Hiroki Endo, in EDEN. E penso che sia vero. Perchè quando gli occhi di una donna vivono per qualcuno, sono tutta un’altra cosa.


Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.