Categorie
Pensieri

Destra o sinistra? (stavolta un pò più sul serio)

Avanti popolo! Venite a combattere con me!
Lungi da me immaginare un altra soluzione, oh oh.
Siam tutti armati siam tutti pronti ed ora vi puniremo, oh oh.

Come inno di partenza faceva un pò schifo, ma era tanto per sdrammatizzare un pizzico.
Mi è capitato ultimamente di leggere le (solite) polemiche sui blog. Più precisamente che i blog di sinistra sparano cazzate e quelli di destra, beh, quelli di destra mica ne possono sparare?!
E viceversa (questo lo metto per par condicio. Finora non ho trovato nè blog di “Sinistra”, nè “Blog di Sinistra” che dicano questa cosa… ma vabbè…).
Così ho pensato, “Ehi! E il mio blog com’è?
l’ho analizzato. Guardato e riguardato. Ho cercato la tessera del voto, qualche memoria di voto, niente.
Ho osservato i suoi comportamenti. niente.
Eppure… i blog sono di destra o di sinistra…
perchè perchè?
Ecco, m’è toccato a me avere il blog senza parte.

O forse è che stiamo confondendo chi scrive con cosa scrive?
Forse i blog “di Destra” e “di Sinistra” sono quelli di chi non sa ascoltare, ma sa tanto bene parlare. Di chi dubbi non ne ha, ma ha solo certezze. Di chi crede troppo facilmente a certe informazioni, purchè dal loro lato.
Forse è tutto qui. Forse, ma forse, ma si….

E, a titolo informativo e di cronaca, ieri sera a Ballarò (AHHHHH, sono un maledetto condannato di Sinistraaaaa perchè guardo ballaròòòòò) c’era Bersani (non il cantante.).
Beh, sapevate che il precedente governo aveva fatto si che un viceministro guadagnasse ed avesse gli stessi vantaggi di un ministro? o che gli incarichi per alcune attività furono triplicati (in termini di personale)?
Beh, con queste premesse, è facile inserire nuovi ministri senza aggiungere costi.
Sinceramente mi domando perchè non sia stato detto prima. Forse per rispetto. E’ comunque brutto iniziare a dire soltanto che il governo precedente ha fatto schifo. ( PS : non l’ho detto perchè lo penso. L’ho detto perchè un qualche presidente del consiglio non ha fatto altro che ripeterlo).
Interessante l’inutile intervento di Formigoni che, tanto per dire qualcosa che non c’entrava ha detto che il governo Berlusconi ha risparmiato rispetto a quello della Sinistra precedente : ma non stavamo confrontando le spese attuali e quelle del governo Berlusconi? Mah(mi domando se sono l’unico che si accorge quando i politici non rispondono alle domande…., e non lo fanno solo a destra, questo è certo)

Bellissima poi il sottolineare il fatto che in italia si ha “Paura” delle tasse. E’ nata questa mentalità (favorita anche da certi atteggiamenti politici) che le tasse siano il male assoluto. Quand’invece hanno un preciso scopo. Finanziare lo stato, la sua funzionalità, ed i servizi che offre. Ovvio che se tutti paghiamo le tasse, ne paghiamo di meno.

E con questa chiudo la parentesi politica. Non voglio assolutamente incentrare il blog su queste cose. Perchè posso riportare solo considerazioni, e non fare temi sul perchè ed il per come. Meglio scrivere, quello si.

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.