Categorie
Pensieri

Let’s go


C’è una canzone di Fukuyama Yoshiki (autore e doppiatore conosciuto e riconosciuto per la colonna sonora di macross 7) che inizia proprio con questa frase “Let’s go”. La canzone, per chi fosse interessato s’intitola “Totsugeki Love Heart” (di cui consiglio la versione riarrangiata del 2005 per ovvie qualità tecniche).
Ma al di là della canzone in se e per se è quel “Let’s go” che è l’argomento di oggi.

Capodanno s’avvicina imperterrito, e qui tra neve e pioggia me ne andrò per un pò di giorni. Auguro a tutti di non dimenticarsi mai la notte in cui il tempo scorre più lento, dove tutti noi contiamo i secondi come bambini che aspettano un regalo, dove il cambio di un numero ci ricorda tempi passati, memorie, amori, e quant’altro ci sia.
E tra parole, canzoni, balli, rumore, casino, gente, mani che s’intrecciano, voci che non arrivano, telefoni intasati, strade vuote o piene, gente ferma, sospesa su di una nota, che dura un secondo, una nota vuota, silenziosa, che passa come se mai fosse esistita e come un tocco di pianoforte chiude un anno intero e ne lascia entrare un nuovo.

“Buon anno”.
A tutti.

Let’s go…

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.