Categorie
Pensieri

Can’t sleep

“I want you to know I can’t sleep anymore
By the nights
By the nights
Day after day I want you to say
That you’re mine
You are mine”

Pain Of Salvation – Second Love

Quante sono state le notti dove nessuno di noi ha dormito?

Quante se ne contano, di quelle maledette notti insonni, di quelle notti passate a piangere, a raggomitolarci in un letto?
Personalmente ne ho passate molte, ma ogni volta che ci rifletto giungo all’infame conclusione di aver sofferto probabilmente meno di molta altra gente.
Mi domando cosa dovrei fare per capire meglio le altre persone, per aiutarle, ma la risposta non c’è e non si può trovare, c’è un limite invalicabile tra le persone, un muro che non siamo capaci di superare, un muro di Berlino del cuore, dove si spara a vista.

Eppure, eppure ci sarà qualcosa, mi domando.
La felicità, ognuno ha il diritto di averla, almeno di assaggiarla, eppure ci sono persone che non si accorgono di un cielo blu la mattina, ci sono persone che camminano nella nebbia nonostante l’aria tersa e limpida, ed io, io non posso fare niente, posso solo influenzare leggermente il corso dei loro pensieri.

“Siamo tutti protagonisti di contorno, nella vita degli altri” diceva un libro.

Forse è vero, ma non me ne capacito. L’essere in un periodo positivo pur sapendo che molti altri soffrono, è tremendo per certi versi.

“I want you to know I can’t sleep anymore
By the nights
By the nights
Day after day I want you to say
That you’re mine
You are mine”

Vado nel mio letto, a ricoprirmi di quelle solite coperte, in cui un tempo ho pianto, un tempo volevo morire, un tempo volevo non risvegliarmi.
A conti fatti è solo un’effusione della mia ipocrisia forse,
ma non voglio smettere di credere che si possa aiutare gli altri

nonostante tutto.

‘notte a tutti

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.