Categorie
Pensieri

Elezioni, commenti e riflessioni

Qualunque sia il proprio lato politico più o meno “centrale”, queste elezioni regionali hanno sottolineato una situazione, forse ancor più un problema, che c’è in italia.

Prima di tutto una perdita di consensi del centro-destra, a dimostrazione che, forse, non tutto andava bene, non tutto era oro colato e non tutto era poi così “sotto controllo” come immaginavano.

Ma le riflessioni non si fermano qui. C’è un grosso problema qui in Italia. Un gigantesco problema.
Mettendo la parte la questione di dove votare, di cosa votare e soprattutto del perchè votare, c’è un problema che fatica ad farsi notare.
L’insulsa competizione politica ai danni dei cittadini.

Il problema maggiore, dal mio punto di vista di ignorante (quindi prendetelo con le dovute precauzioni) è infatti questa competizione “parolaia” questa sfida fatta sulle immagini e sui confronti, invece che un dialogo aperto e costruttivo.
E’ totalmente assente infatti una vera forma di dialogo tra maggioranza e opposizione (e a volte anche all’interno delle varie “fazioni”). Ciò comporta che ci saranno sempre attriti, sempre problemi, sempre cose che non si sapranno risolvere per la mancanza di principi base del rapporto umano.

Poi, vabbè, ci sono altre questioni, ma non voglio far diventare questo blog un blog politico.

Questo è solo un flusso

silenzioso

di pensieri.

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.