Categorie
Pensieri

Life (Part I)


Elba (tramonto)

“Cosa ci piace della vita?”

Ognuno di noi ha la risposta a questa domanda, e la tiene dentro di se, in un angolino nascosto del proprio cuore. Al mattino la carezza dolcemente, e quando è felice la sente battere più forte del cuore stesso.
Per molti è un’argomento scontato, per me, quando mi và di pensarci, no.

A me della vita piace l’imprevedibilità, quel suo saperti sorprendere. Mi piace la casualità degli avvenimenti, tristi o felici che possono capitarci. E più di ogni altra cosa mi piacciono le persone, la loro infinita energia, le loro infinite sfaccettature.
Pezzi di quadri che nessuno (neanche loro stessi, forse) riuscirà mai a ricostruire. Ogni persona un piccolo mosaico, ogni persona una storia, lunga una vita, che ci viene ad invadere, a trascinare, per un fiume fuori dal nostro controllo.
Io questo l’adoro. Nonostante non possa sembrare adoro anche le persone con cui ho avuto dei litigi o delle discussioni animate. E’ bello perchè mi permette di affrontare cose che non sono capace di superare, mi fa vedere dei limiti che posso piano piano sormontare.



Adoro quel vento
e la nostalgia dell'estate
e l'acqua le foglie
i baci fuggiti
e quelli nascosti.

E d'ogni lacrima mia
che d'amor risente
il mio cuore scivola via
in un borgo lontano
dove tutto è pensiero
e nulla è reale.

E quel sole
infinito ed eterno
sormonterà la nostra vita
lasciandola fluire
finchè non sarà solamente
un'altra goccia
che scivola lontana
sulla guancia del tempo.

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.