Categorie
Pensieri

Led Zeppelin

Lo ammetto. Ho una pessima cultura musicale riguardo alla musica dei “tempi prima di me e intorno alla mia nascita”. Ma cerco di recuperare ora che ho una mentalità sufficientemente flessibile per ascoltare quasi tutto.

Ebbene quindi, avendo avuto la possibilità di sentire pietre miliari del rock quali i Led Zeppelin mi sono accorto di come fossero “sperimentali” e quanto abbia ritrovato di loro nella musica che tutt’ora ascolto, vari generi rock e metal.

Erano loro troppo bravi oppure la creatività è diminuita?

forse siamo stati invasi dall’era del commercio, della vendita. quando prima ancora si tentava di vendere noi stessi, inteso come produzione profonda della nostra mente delle nostre emozioni e quant’altro.

Non saprei, ma so che la loro musica mantiene un’attualità impressionante, nonostante il passaggio del tempo. Come altri personaggi epici quali Van Halen o AC-DC si mantengono sugli stessi livelli.

E pensare che erano 30 anni fa…

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.