Categorie
Pensieri

Un sabato sera

Un pò diverso, lo ammetto. Un pò inaspettato allo stesso tempo.

Firenze è una città stupenda, davvero. Ha quell’aria di vita, di imprevisti che non ti aspetti mai. Firenze e i suoi mille passanti, le ragazze poco vestite, i suoi infiniti ubriachi. Firenze e le piccole strade, che a volte sfociano come rivoli in grandi monumenti. Firenze e le sue statue, e le sue persone che si guardano, si parlano, urlano e ridono. Firenze e l’arno, cielo costellato da piccole luci di strada, nero, come la notte, ma ciononostante non fa mai paura. Ci potresti vivere, nell’arno, se non fosse un fiume.

Firenze ed un ristorante, giapponese, di nuovo, quand’ormai non me lo sarei aspettato. In una piccola strada dal’aspetto sporco o forse antico, se mai troverete una sgargiante insegna rossa, dall’aspetto elegante, provate ad entrare. Se sarete fortunati, potreste non pentirvene.
E’ l’eito, un ristorante molto elegante (e costoso, ovviamente), che vi porterà in un’ambiente sobrio, delicato, con musica da lounge, e piatti da sogno. Buoni, molto buoni.

Se mai ci capitate, fateci un pensierino.
E magari non spaventatevi del commesso alla cassa 🙂

Andrea (sdl)

(Ps : guardate bene l’immagine. Era il wallpaper del mac che si trova all’ingresso del ristorante. Epica!)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.