Categorie
Pensieri

It’s an endless world…

Ho appena terminato di leggere il numero 13 di Eden. Uno di quei fumetti che ogni adulto ed ogni falso adulto dovrebbe leggere. Capace di far coesistere le migliori qualità presenti in ogni storia in una maniera totalmente originale e perfetta. Se mai finirà, e se non perderà questo ritmo, Eden sarà probabilmente il fumetto più bello mai prodotto nel campo del giappone e, forse, tra i migliori assoluti del mondo intero. Perchè Eden sa essere romantico. Perchè Eden è reale, mai inutilmente smielato, perchè è violento, crudo, disilluso e sognatore. Eden è il fumetto che riesce a dipingere i tratti cinici e dolci di quest’universo ed a rappresentarli con una sensibilità talmente rara che viene da domandarsi quale sia l’origine o l’ispirazione.

E così, dopo averlo letto, il mio cuore ha sobbalzato. Per tante cose. E mi sono ritrovato disteso sul letto con una malinconia che oramai conosco. Con quest’estate che sta arrivando, ed il suo inconfondibile odore che inizia ad insinuarsi tra le foglie degli alberi. Con queste mie paure (e non sapreste immaginare mai quante siano, nè quanto grosse), con questa mia tremenda voglia di uscire da questa buia solitudine, di innamorarmi, ma con questo presente che ancora non me lo concede, o forse sarò io.
Mi manca l’amore. Amo Amare ed Amo L’Amore. Ma non ne sono un cieco ricercatore. E’ l’unico sentimento che mi ha fatto sentire davvero vivo in quest’immenso fiume. Ed ora provo a risalir la corrente invano, senza risultati.
Quindi aspettiamo. Che arrivi il tempo, l’estate, e forse pure l’amore.

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.