Categorie
Pensieri

Erase me, now.

Ho assistito, impotente, davanti alla cancellazione volontaria di alcuni blog.
E mi sono sempre domandato perchè sia successo. Perchè una persona possa decidere di azzerare tutta la sua parola fino ad un punto.

Ci ho riflettuto, un pò. E nel mio piccolo mi sono fatto la mia modesta e personale lista di motivazioni. Personalmente non lo farei mai. Per il semplice fatto che il mio blog parla solo indirettamente di me e che adoro anch’io ogni tanto rileggermi, per vedere come sono cambiato nel passare del tempo.
Però sono arrivato ad una conclusione : E’ la paura che fa cancellare. Solo quella. Si ha paura degli altri.
Può essere la paura di avere degli occhi puntati pronti a giudicarti, allora cancelliamo, finchè non troveremo la giuria che ci piace (già, facile avere solo i lettori che ti dicono quel che vuoi. O che non ti conoscono e quindi non ti sentirai mai veramente giudicato). Oppure vogliamo nascondere, sempre agli occhi altrui, le nostre parole. Chissà.

Ho il timore che chiunque sia capace di azzerare un pezzo della propria vita così lo possa fare anche nei rapporti con altre persone.

Spero di sbagliarmi…

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.