Darkness can blend in you, light will change you

Rintocchi sulla punta dei piedi la primavera che saluta e l’estate che ti entra in casa e si appoggia sul divano. Ritorna, come ogni anno, quel momento dove mi sento invaso, incapace di reagire, da tutto questo mondo.
Ridotto all’osso del discorso mi perdo nelle domande che vorrei fare e sentire, nei mille interrogativi. E mi accorgo solo ora del valore di alcuni cerchi della nostra vita. Dei mille ritorni di pensieri che ti invadono nella notte.

Io Amo.
Amo quando la notte si risveglia e ti ricorda che c’è anche lei. Quando si alza dal suo letto di stelle e nuvole, e con l’odore dell’erba ti carezza.
Amo gli occhi degli innamorati, di coloro che sono capaci di vedere oltre. Oltre la siepe, oltre il destino, oltre la morte. Amo, profondamente, tutto questo, come tutto il mondo, nei suoi dettagli impercettibili, ed ad ogni estate lo vorrei ribadire, e ripetere. Vorrei poter trasmettere questa profondità alle altre persone, vorrei piangere perchè questo mondo è infinito, e contemplarlo nei suoi infiniti odori.
Amo gli odori, già. Ogni odore è un ricordo che non posso dimenticare.
E più di ogni altra cosa Amo le debolezze, di quelle che non temiamo.

Perchè siamo umani, ed è proprio questa la cosa più bella di tutte.

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.