Categorie
Pensieri

L’estate fa bene al cuore

Avrei sinceramente voluto metterci una delle ultime foto fatte. Ma non avrebbe reso. Provate a immaginarvelo, un paesaggio estivo. Dipingetelo coi vostri pensieri. Tanto basterà.

L’estate fa bene al cuore. Nell’inverno il calore te lo devi tener dentro sennò fa troppo freddo. D’estate invece fa così tanto caldo che il calore che hai dentro lo getti all’aria, poco importa se è sprecato. L’amore fa sempre bene.
L’estate fa bene al cuore con le sue mille avventure e pazzie. L’inverno sono 4 mura di una casa che continuano a fissarti imperterrite. L’estate sono le corse e le rincorse. Le mani che si cercano e gli occhi che si fuggono per paura di vedersi. Sono le foglie che odori, e gli alberi che ammiri.
L’estate fa bene al cuore perchè riesci a guardare più spesso il cielo, d’inverno guardi in terra o pensi a quanto freddo fa oggi.
D’inverno aspetti che la macchina si sghiacci, d’estate che si raffreschi.

L’estate fa bene al cuore perchè non gli manca nulla, dai prati alle fughe, dai colori, alle parole. L’inverno non è meno bello dell’estate. Coi suoi quattro muri, il whisky, le parole sussurrate. L’inverno non ha niente da invidiare a l’estate.

Solo che l’estate fa bene al cuore.


Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.