Le radici del peccato

Come si coglie la prima mela, ignari ancora del dolore che provocherà, così il peccato nasce. Con ingenuità, con tensione. A volte rabbia. A volte anche vendetta.
Il peccato è una macchia sul cuore che non si lava via con i detersivi. E quando la vedi ti senti un pò male.

It beats for you

perchè quel battito che senti nascere ha un che di innaturale. Batte fuori tempo, e non è un cuore a chiedere vita. E’ qualcosa di diverso. Come per i vampiri che devono uccidere per vivere. Così noi alle volte dobbiamo perdere qualcosa, soffrire nell’accecata risoluzione del desiderio. Guardare la nostra decadenza ignari (ma stranamente consapevoli) della fine che si avvicina.
Del sangue che vedremo scorrere.
Del dolore che vedremo nascere

it bleeds for you

Ma questo non ci ferma mai. Neanche la rossa visione del male. Quel battito ci tradisce come noi tradiamo altri. Ci inganna e ci fa credere che ci siano due soli in questo mondo.
Ma uno dei due vive di luce riflessa.
Un riflesso nato da noi stessi, dai nostri bisogni, e forse anche dalle nostre inquietudini. Ecco dov’è l’inganno.
Il tradimento non è che lo specchio di una parte della nostra anima che rifiutiamo di esporre, di vedere. Il tradimento è l’ultimo inganno che concediamo al nostro essere.
Quello che dall’inganno nasce, e nell’inganno ci farà morire.

For there is
in all the world
no greater love than mine

E spesso è solo la realizzazione della fine o della solitudine che ci fa cambiare strada. A volte non sappiamo mai quale fosse stato il vero sole. Finiamo col restare a guardare le ultime ceneri di due fuochi, che un tempo ardevano, ed ora sono solo carbone, nero come la macchia sul nostro cuore, nella nostra anima.

ON AIR : Annie Lennox[Dracula B.S. Soundtrack]Love song for a vampire

Andrea (sdl)

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.