Categorie
Pensieri

Cinque

Immagine appartenente al rispettivo autore

E ti rimangono quei cinque byte da consumare. La tua memoria digitale sta per finire. Ricordi tempo limite. Poi dovrai cancellare qualcosa. Un pò come vivere, non puoi tenere tutto quanto assieme. Prima o poi qualcosa devi lasciarlo indietro. E ci deve essere lo spazio per farlo, la voglia di farlo. Altrimenti rimane lì. E con lui ci rimani anche tu. Bloccato chissà dove per chissà quale santo che non scende giù dal cielo.
Benvenuti nel mondo, direbbe un cinico. Ma poi lo guardi, e di fronte a te non hai una persona normale, hai uno sconfitto. I cinici sono coloro che rigettano sugli altri le loro frustrazioni, forti di aver subito qualcosa che, purtroppo a volte, succede a tutti. Ma si può imparare così? Cosa hanno davvero superato loro?
Come quelli che ormai custodiscono la sola verità grazie alla dialettica, e non hanno la forza, non vogliono avere la forza, di dire di no a se stessi, ma anzi si autoalimentano consci della loro bravura, inconsci della loro stupidità. E’ questo che ci riserba il mondo. Persone che ci vogliono solo dimostrare quanto sia brutto, ed attimi, luci di notte, lampioni di strada, che ci servono, con la rugiada che ancora fatica a cadere, a ricordare che questo mondo non è un ammasso di byte, non è un ammasso di sfiga, non è neanche un qualcosa da abbandonare. E’ solo una cosa che dobbiamo affrontare. E non dobbiamo averne paura.

Andrea (sdl)

[ Scrittura Cooperativa V2
Nuovo racconto! : Infezione isolata ]

Di Andrea Grassi

Scrittore, programmatore di siti web. Appassionato da sempre di ogni forma di scrittura (copywriting, marketing, romanzi). Vivo a Montevarchi e non me ne pento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.