Siamo fatti di persone

wanker lane, in the rain
immagine appartenente al rispettivo autore

La vita è fatta di persone.
Persone che se ne sono andate, persone che sono restate.
Persone che hai amato, persone che hai dimenticato.
Persone che vorresti incontrare più spesso, a cui vuoi sinceramente bene ma a cui non riesci a dimostrarlo come vorresti.

Persone uniche, persone che ti hanno cambiato e grazie alle quali oggi sai qualcosa di più.
Sul mondo, o anche su te stesso.
Persone che ti hanno insegnato come fare.
Come dire, come baciare, come amare, come fare sesso, come immaginare, come sognare, come cucinare ed, alle volte, come piangere.
Nessuna di essere però ti ha insegnato come essere triste. Perché quello non si impara mai.

Persone che avresti voluto a fianco, persone che avresti voluto amare, persone che avresti voluto fermarle per dar loro un respiro in più, persone che hai smesso di amare e ti è rimasto qualcosa nel fondo del cuore ma nessuna di loro lo sa davvero.
Persone speciali, che le guardi e vedi qualcosa intorno che ti fa capire istantaneamente che c’è qualcosa che vorresti conoscere di loro. Ti basterebbe solo averle vicine per sentire e vedere qualcosa in più di questo mondo.

Persone magiche, come quelle che un giorno passano, ti lasciano odorare un pò di primavera, e poi scompaiono nel nulla. Ti domandi che fine hanno fatto, ma probabilmente non lo saprai mai.

Una vita intera è fatta di persone, non solo di fatti, perché sono le persone che ci cambiano, è grazie alle persone che cambiamo, che viviamo, che abbiamo qualcosa di dolce da raccontare.
Alle persone, dico grazie.

Andrea (sdl)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.